Sony Xperia T, nella lunga lista dei suoi pregi, ha una ottima fotocamera da 13 megapixel che secondo l'azienda nipponica permette di scattare fotografie migliori rispetto ai rivali nel mercato della telefonia. Fino ad ora mancava una testimonianza concreta e a provarla sono i nostri colleghi di GSM Arena che hanno testato la qualità del nuovo sensore Exmor R montato su Xperia T.
Come potete vedere in queste prime due foto (cliccate sopra le anteprime per visualizzarle a dimensione intera), i colori sembrano fedeli e il loro contrasto sembra ben bilanciato. Purtroppo però si può notare un netto problema di esposizione, testimoniato nella fotografia che mostra la casa gialla.
Ora arriviamo alla fotografia scattata nella modalità macro anch'essa ottima ma, se si controlla nei dettagli, possiamo scoprire che l'immagine ha un leggero disturbo. I colleghi di GSM Arena inoltre hanno voluto fare un test anche della videocamera, che presenta sempre dei problemi di sovraesposizione dei colori.
Insomma, il nuovo sensore Exmor R montato su Xperia T non è per niente male e lo consigliamo a coloro che amano la fotografia ma non stanno a guardare i minimi dettagli di ogni immagine scattata.