Jelly Bean sì o no? Ecco i dispositivi che riceveranno Android 4.1

Sony, come ci ha potuto mostrare quest'anno, si è inserita nel ristretto gruppo delle aziende che hanno aggiornato con più frequenza i propri dispositivi senza dimenticare i prodotti della stagione 2011. Infatti tutti gli smartphone Xperia della gamma 2012 dispongono di Android Ice cream sandwich  e, rilasciando questo update anche per i device del 2011, la casa nipponica si è guadagnata una bella reputazione nel mercato degli smartphone. 




Ma come se non bastasse, dopo il rilascio di questo firmware Sony ha garantito che Xperia T, Xperia TX e Xperia V riceveranno nel primo trimestre 2013 l'ultima distribuzione di Android attualmente disponibile, ovvero Jelly Bean. 
Resteranno purtroppo a bocca asciutta i possessori degli smartphone della gamma 2011, i quali non verranno aggiornati e resteranno ad Android 4.0.4. Quindi niente "caramelle gommose" per Xperia Arc S, anche se gli ultimi rumors affermavano che era in fase di testing una beta di Jelly Bean.


Non è stata data ancora nessuna informazione precisa sulla data di roll out di questo firmware per i device in vendita dall'inizio del 2012, ovvero Xperia Acro S, Xperia S, Xperia P, Xperia Go, Xperia Miro, Xperia Tipo, Xperia Go e Xperia J. Secondo alcune fonti attendibili però il rilascio di questo update dovrebbe iniziare nella seconda parte del 2013, quindi molto in ritardo. Purtroppo Sony sta lasciando ancora in attesa i possessori di Xperia U e Xperia Sole, in quanto l'azienda sta ancora valutando la decisione di una eventuale distribuzione di Jelly Bean anche per questi due terminali.


Leave a Reply