Prime impressioni sull'aggiornamento ad Android 4.0.4 per Xperia Sole

Da alcune ore è finalmente disponibile l'aggiornamento ad Ice cream sandwich anche per il primo smartphone dotato del particolare display floating touch, ovvero Xperia Sole. Secondo le prime impressioni di un nostro lettore, che è stato tra i primi a ricevere la notifica sul proprio dispositivo, possiamo identificare molti pregi in questo nuovo firmware, ma purtroppo anche alcuni difetti.


La parte migliore di questa rom ovviamente si concentra nella multimedialità offrendo applicazioni rinnovate come il nuovo lettore musicale Walkman, un rinnovato lettore video ed un interessantissimo visualizzatore di immagini. Altra novità degna di nota che si va ad aggiungere alle altre è la presenza della funzionalità Glove Mode, che permette di utilizzare il display anche se indossiamo dei guanti sfruttando la tecnologia floating touch.


Ora però passiamo ai problemi che affliggerebbero questa nuova versione del sistema, i quali si identificherebbero in alcuni piccoli impuntamenti nella fotocamera e in un netto rallentamento durante il caricamento delle immagini scattate nella applicazione Album. Le impressioni su questo aggiornamento per ora sono ancora poche, per cui non sappiamo con certezza se questi problemi siano solo casuali oppure siano dei veri e propri bug da sistemare. 

Non ci resta che aspettare altre opinioni nei prossimi giorni.


Ringraziamento speciale a  Giuseppe







Leave a Reply