Il team Free Xperia Project porta Jelly Bean per la gamma Xperia 2011

È risaputo ormai da tempo che Sony non ha intenzione di aggiornare a Jelly Bean la gamma Xperia 2011 e, per far fronte a questo problema, ci viene incontro il team Free Xperia Project. Sicuramente tutti gli "smanettoni" ne avranno sentito parlare ma, per chi non lo sapesse, si tratta di un gruppo di sviluppatori che si occupano del porting della famosa CyanogenMod 10 su molti smartphone Xperia 2011. 
Tra i dispositivi supportati troviamo Xperia Arc/Arc S, Xperia Live, Xperia Active, Xperia Mini, Xperia Mini Pro, Xperia Neo, Xperia Neo V e Xperia Ray




La versione della rom che è attualmente disponibile per il download è la FXP148 e tra i suoi pregi troviamo una ottima fluidità generale del sistema e la mancanza di crash e bug importanti che potrebbero compromettere l'esperienza d'uso. Proprio per questo il lavoro effettuato dal team Free Xperia Project è veramente ottimo e possiamo garantirvi che questi custom firmware sono tra i migliori disponibili per gli smartphone Xperia 2011.

Se siete interessati a provarla sul vostro dispositivo vi ricordiamo che dovete disporre del bootloader sbloccato e della ClockWorkMod Recovery. Per scaricare la versione giusta sul vostro dispositivo, cercatela in questo elenco.


Leave a Reply