Grazie al sito Android Schweiz finalmente possiamo avere notizie concrete riguardanti Sony C6603 Yuga, il nuovo smartphone che l'azienda dovrebbe svelare nel 2013. Infatti i nostri colleghi sono riusciti a reperire delle fotografie che lo ritraggono in "azione" e ci mostrano tutto il suo design che sembra essere monoscocca con parte posteriore in vetro in stile Nexus 4.
La parte anteriore di Yuga è composta da un ampio display da 5 pollici Full HD 1080p che copre una dotazione hardware di ottima qualità. Infatti troviamo un processore Qualcomm APQ8064 quad-core a 1.5 GHz con 2 GB di RAM, che dovrebbero offrire prestazioni da top di gamma. Restiamo invece abbastanza delusi dalla fotocamera che è da "solo" 12 megapixel e quindi non si dovrebbe trattare di un nuovo sensore Exmor quello scelto dalla casa nipponica per questo terminale.
La versione del kernel installata su Yuga è la versione 3.4, mentre la versione di Android dovrebbe essere Android 4.1.1 Jelly Bean.
Tutto ciò ci dimostra che Sony è al lavoro per un nuovo smartphone che entrerà sicuramente tra i top di gamma del mercato della telefonia di ultima generazione. Non ci resta che attendere altre novità ancora più dettagliate.





