Alcune ore fa su Google+ è apparso un insolito post sulla bacheca della pagina del Team CyanogenMod contenente i ringraziamenti rivolti a Oskar Anderö, un componente del gruppo di sviluppatori di Sony. Il motivo di tutto questo è il contributo che ha fornito per risolvere un bug che affliggeva da tempo le librerie audio delle rom distribuite per Xperia U e Xperia P.
Oskar è riuscito completamente nel suo intento ricreando prima il problema lavorando sul codice sorgente per poi debuggarlo. Con queste operazioni ha scoperto che il bug si verificava poichè c'era un errore nella definizione di alcune struct. Dopo averle riparate ha provveduto a caricare il suo lavoro su github rendendolo disponibile al Team CyanogenMod. Dalla prossima release quindi niente più crash del mediaserver durante la riproduzione audio mentre si telefona e quando si registra.
Sony si avvicina sempre di più alla comunità degli sviluppatori, chissà se in un futuro potremo vedere l'azienda nipponica come prima produttrice di smartphone con custom firmware installati di default!