Sony Xperia E è l'ultimo smartphone che entra ufficialmente a far parte della gamma Xperia 2012. A confermare tutto questo è la stessa azienda nipponica che, tramite un comunicato ufficiale, ci ha presentato questo terminale.
Si tratta di un dispositivo entry-level con caratteristiche tecniche abbastanza arretrate che conserva però come punto di forza un ottima parte telefonica. A rendere migliore le telefonate è la tecnologia HD Voice che consente di ridurre al massimo i rumori di fondo in qualsiasi ambiente, migliorando nettamente la chiarezza della voce di chi parla.
Xperia E, essendo adatto ad un utenza che ha un bugdet abbastanza basso, è stato inoltre equipaggiato di un software che consente un controllo dei costi attraverso il monitoraggio avanzato del traffico per ridurre al minimo le spese. Di conseguenza la gestione della batteria risulta migliore e, la durata del dispositivo in stand-by, aumenta fino a 4 volte di più.
Ecco le caratteristiche tecniche:
Ecco le caratteristiche tecniche:
- Batteria da 1500 mAh
- Display da 3.5 pollici HVGA
- xLOUD e 3D surround sound
- DLNA
- Processore single core a 1 GHz
Di seguito il comunicato ufficiale:
Xperia E é uno smartphone compatto con un prezzo competitivo, concepito all’insegna della semplicità. Disponibile nei colori nero e bianco, Xperia E vanta l’eccezionale tecnologia HD Voice che consente chiamate dal suono chiaro come mai prima d’ora. Con HD Voice è possibile inoltre filtrare i fastidiosi rumori di fondo per conversazioni dall’audio pulito in qualsiasi ambiente.
Xperia E è stato progettato inoltre per consentire ai consumatori di tenere sempre sotto controllo i costi e il consumo della batteria. L’applicazione relativa al traffico dati monitora quanto viene speso e la modalità stand-by estesa aumenta il tempo di stand-by fino a 4 volte di più. La modalità stand-by estesa assicura che, quando lo schermo é in stand-by per qualche minuto, la connessione Wi-Fi e il traffico dati vengano disattivati, risparmiando quindi la durata della batteria. Gli utenti continueranno comunque a ricevere chiamate e messaggi normalmente.Una volta che si tocca lo schermo per riattivare il dispositivo dallo stand-by, tutte le funzioni si ripristinano.
“Consigliamo Xperia E a tutti gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo degli smartphone. E’ l’ideale infatti per chiunque ricerchi la convenienza unita alla qualità e alla funzionalità tradizionalmente associate agli smartphone Android di fascia alta,” dichiara David Draghi, Head of Sales Sony Mobile Communications Italia.
Xperia E é dotato di una qualità audio superiore grazie all’applicazione pre-installata “WALKMAN®” che include tecnologia xLOUD™, sistema 3D surround sound e equalizzatore manuale. Godendo dell’accesso a milioni di tracce musicali1 del servizio musicale cloud-based Music Unlimited di Sony Entertainment Network2, gli utenti possono inoltre facilmente vedere e condividere i propri contenuti su TV, tablet e PC grazie alla semplicità della connessione wireless DLNA.Xperia E sarà lanciato con Android 4.1 (Jelly Bean) per la miglior user experience Android.
Vi lasciamo con il video di presentazione di Xperia E:
