Trapelate le prime foto e la certificazione FCC per il nuovo Sony Xperia i1 Honami, il nuovo cameraphone con sensore da 20 megapixel atteso per i primi giorni di Ottobre.
Nei giorni scorsi è trapelata la certificazione della Federal Communication Commission, secondo cui il nuovo camerphone Sony dovrebbe essere presentato entro il 30 Settembre, probabilmente durante il corso dell'IFA di Berlino. Il rapporto FCC svela anche che l'Honami dovrebbe essere commercializzato a partire dalla prima settimana di Ottobre.
![]() |
Certificazione FCC relativa alla data di commercializzazione dell'Honami |
L'Honami dovrebbe essere la versione con fotocamera (e non solo) migliorata dell'Xperia Z. Secondo le prime indiscrezioni il cameraphone dovrebbe essere dotato di un display da 5 pollici HD con tecnologia Triluminos e motore grafico X-Reality, processore quad-core Snapdragon 800 da ben 2.2 gHz con 2 gb di Ram. Il dispositivo supporterà le reti GMS/UMTS/LTE e sarà equipaggiato da tecnologia Bluetooth 4.0, WiFi e NFC per lo scambio di dati a distanza ravvicinata e pagamenti con lo smartphone. L'Honami dovrebbe essere commercializzato con sistema operativo Android 4.2 o addirittura 4.3.
Per quanto riguarda la fotocamera il device dovrebbe essere equipaggiato con un sensore da 20 megapixel con lenti Sony G e processore BIONZ. Tra le numerose funzioni che avrà la fotocamera dell'Honami figurano la modalità Automatica Superiore, la realtà aumentata, la modalità TimeShift che permette di spostarsi indietro nel tempo per trovare lo scatto perfetto e la modalità Panorama personalizzata da Sony.
![]() |
Funzioni della fotocamera di Honami |
Come il top di gamma che presumibilmente andrà a sostituire l'Xperia Honami verrà commercializzato in tre varianti di colore: il classico nero e più modaioli bianco e viola. Non ci resta che attendere il giorno in cui verrà svelato ufficialmente all'IFA di Berlino.