CyanogenMod 10.1 per la gamma Xperia 2011

Già da tempo Sony aveva annunciato che i dispositivi appartenenti alla gamma Xperia 2011 non avrebbero più ricevuto aggiornamenti importanti e tutto ciò ha portato un grande movimento tra gli sviluppatori di XDA, i quali non hanno perso tempo per rendere disponibile la famosa CyanogenMod 10.1 anche per questi terminali (Non più supportati dal team ufficiale Cyanogen).





Il progetto in questione si chiama Legacy Xperia e, grazie al suo costante sviluppo, ora le custom rom fornite agli utenti sono sempre più adatte ad un utlizzo giornaliero. L'user experience ovviamente è quella di Android in versione stock, ciò significa un minor consumo di memoria ram e quindi una fluidità generale che su questi terminali non si era mai vista. Il consumo della batteria purtroppo aumenta e ciò nuoce alla sua durata che, con l'utilizzo della rete mobile, dura un massimo di 5 ore con uso medio.




Ovviamente per installare queste custom rom è necessario sbloccare il bootloader, cambiare recovery ed ottenere i permessi di root. Se siete interessati e volete saperne di più, ecco i link che riportano ai thread su XDA.


Leave a Reply